“Milano si tinge di ROSA”
Per questo San Valentino lasciati stupire dal lato romantico di Milano.
Abbandona i pregiudizi e gli stereotipi, sostituisci il grigio con il rosa ed esplora con occhi diversi questa città così affascinante!Fatti guidare tra le vie più famose e conosciute della città e vai alla scoperta delle vie nascoste, che racchiudono antichi segreti.
Il primo bacio rimane impresso nei ricordi e la location che ne fa da cornice deve essere adeguata al momento. Noi di Ferretti Limousine vogliamo condividere con i nostri lettori la “mappa del romanticismo” per stupire la vostra dolce metà.
Al primo posto c’è la location più conosciuta ma sicuramente di grande effetto, la Terrazza del Duomo. Con i suoi 70 metri di altezza è in grado di regalarti una vista privilegiata su tutta la città!
È molto suggestivo passeggiare tra le Guglie al tramonto, quando il cielo si tinge dei colori dell’amore e le linee gotiche si addolciscono regalando il luogo ideale da ricordare con il primo bacio.
Un altro posto incantevole e questa volta poco conosciuto dai turisti è il Quadrilatero del Silenzio, dove potrete godervi una rilassante passeggiata nel centro della città, ma lontani dal caos cittadino.
Situato in zona corso Venezia, è un’oasi verde tra il silenzio delle antiche dimore contornate dai bellissimi giardini.
Una delle peculiarità di questo luogo è villa Invernizzi, da cui, guardano attraverso il cancello, potrete ammirare, con grande sorpresa, i romantici fenicotteri rosa.
Proseguiamo con l’Orto Botanico di Brera, che, con i suoi 5000 metri quadri e gli oltre 300 esemplari di di piante, rappresenta uno dei luoghi più romantici della città. potrete passeggiare in questo giardino storico, mano nella mano, facendovi gli occhi dolci e ammirando le antiche bellezze della natura.
Nel centro della città troverete una piccola piazza dal grande valore storico, si tratta di Piazza Mercanti. Lo stile medievale rende questa piazza uno scorcio unico e poetico, con i palazzi e le logge che si affacciano sull’antico pozzo.
Se avete uno spirito poetico e volete recitare qualche dolce parola alla vostra amata, in questo magico posto non sarete obbligati a sussurrargliele nelle orecchie, perché le logge del porticato creano un particolare fenomeno acustico, per cui se vi posizionate rispettivamente alle due colonne oblique opposte, potrete recitare tutte le rime baciate e la vostra compagna vi sentirà anche se si trova dall’altra parte della piazza.
Un’altra location molto conosciuta ma sempre affascinante è il Vicolo Lavandai, che conserva ancora l’antico lavatoio utilizzato dai lavandai milanesi. Un piccolo scorcio sulla “vecchia Milano” che con il suo fascino vintage ci fa respirare epoche passate, rievocando immagini d’altri tempi, come in un sogno, a cui non si può resistere.
Cosa ci può essere di più romantico di un castello?
Il Castello Sforzesco, simbolo dell’antica gloria di Milano, è l’emblema del sogno romantico. Potrete visitare le sue stanze interne, facendovi trasportare in epoche passate per sentirvi un principe e una principessa.
Finita la visita interna dalle segrete alle torri, potrete passeggiare e rinfrescarvi sotto le maestose piante del parco Sempione. E proprio qui troverete una delle situazioni più romantiche della città, Il Ponte delle Sirenette.
Il ponte prende il nome dalle quattro sorelle “Ghisine”, ovvero quattro sorelle realizzate in ghisa, poste agli ingressi del ponte. La leggenda milanese vuole che, darsi un bacio nel mezzo del ponte sia di buon auspicio per le coppie che riceveranno la protezione delle sorelle.
Con Ferretti Limousine
è possibile organizzare tour romantici
a partire da 200€