“Courchevel, parola d’ordine: esclusività”

All FL Journey Guide
31 Gennaio 2019

Courchevel è una stazione sciistica di livello mondiale e fa parte del famoso comprensorio sciistico Tre Valli, dove si ha accesso a 600 km di piste.

È un posto dove il lusso significa davvero lusso. Tutto a Courchevel è di alto livello, dalle piste perfettamente battute agli ascensori all’avanguardia, ai sette ristoranti stellati, agli hotel e chalet esclusivi e alle boutique di alta moda.

Prima del suo sviluppo come stazione sciistica, Courchevel era formata da piccoli villaggi di allevatori di pecore.

Nel 1942 la Commissione francese del turismo si interessò alla creazione di una “super-stazione sciistica“.

 

La storia di Courchevel

Costruirono così l’altiporto di Courchevel e collegarono l’area sciistica a Val Thorens e Meribel. La combinazione di questo resort appositamente sviluppato, con la sua grande area sciistica e l’aeroporto privato in alta quota, fece sì che il resort diventasse presto popolare tra il jet-set parigino. Ciò ha portato all’aggiunta di altri hotel e chalet di lusso, che a loro volta hanno attratto una nuova ondata di ricchi e famosi.

Se l’area sciistica è una delle più popolari d’Europa una buona ragione c’è! Offre piste meravigliosamente ampie e dolci che sono curate in modo impeccabile.

Fascino, lusso e … vita notturna

Il fascino di Courchevel non si trova solo sulle piste, il resort è distribuito su cinque villaggi, ognuno con personalità e caratteristiche molto diverse.

Puoi scegliere tra lo sfarzo e il fascino di Courchevel (1850) o il fascino più rustico di Le Praz in fondo alla montagna. La Tania è costruita appositamente, senza traffico e perfetta per le famiglie. Per i gruppi più giovani c’è la vivace vita notturna di Courchevel Moriond.

Courchevel ha nella regione 52 impianti di risalita che danno accesso a piste da sci che vanno da 1350m a 2738m di altitudine e 150 chilometri di piste.

Mappa delle piste

L’area sciistica può essere suddivisa in tre aree principali collegate tra loro:

  1. la Tania presenta alcune graziose piste alberate sopra il resort e offre un facile accesso a Meribel e alle Tre Valli;
  2. Courchevel (1850) ha il miglior accesso alle lunghe piste blu e rosse e ad alcune piste nere;
  3. Courchevel Moriond ha una buona selezione di piste intermedie e grazie alla sua posizione gode dell’ultimo sole a fine giornata.

 

 

Il moderno impianto di risalita consente ai più esperti di esplorare l’intera area sciistica delle Tre Valli.

Con Ferretti Limousine
è possibile prenotare transfer da Milano
a partire da 800€

Condividi